Prestito Formula Fedeltà di Prestitempo
Prestitempo, divisione finanziaria del gruppo Deutsche Bank, offre alla propria clientela una vasta serie di soluzioni creditizie che possono ben soddisfare le esigenze di spesa specifica o generica, come ad esempio il finanziamento di cui parliamo oggi, erogato mediante cessione del quinto dello stipendio da parte del cliente dell’istituto.
Attraverso questa modalità tecnica di finanziamento, in altri termini, il cliente di Prestitempo riceverà in un’unica soluzione l’importo richiesto, restituendo il capitale, maggiorato delle quote di interessi, mediante il pagamento di rate di importo fisso, che saranno trattenute direttamente sulla propria busta paga.
Il tasso di interesse applicato al capitale erogato – il cui importo dipenderà principalmente dall’età del richiedente e dal suo stipendio – sarà fisso per l’intera durata della transazione, pari all’8%, e in grado di generare un programma di rimborso costituito da rate di importo certo e costante fino al termine dell’operazione.
Il finanziamento è inoltre concesso con ulteriori oneri specifici, come ad esempio l’addebito di spese di istruttoria in misura fissa pari a 300 euro, o l’addebito degli oneri assicurativi (la polizza è obbligatoria) nella misura di 10,05 punti percentuali sul montante per il rischio vita e di 8,4 punti percentuali sul montante per il rischio impiego.
Ancora, sul fronte delle altre condizioni economiche, ricordiamo che non è previsto il pagamento di alcuna spesa per l’invio di comunicazioni. È invece previsto il pagamento di un compenso per l’eventuale estinzione anticipata del debito residuo, nella misura di un punto percentuale sul capitale rimborsato.