Nuovi Prestiti

Prestito a tasso variabile da Banca regionale europea

Il prestito a tasso variabile, disponibile in qualsiasi filiale della Banca regionale europea, istituto di credito del gruppo UBI Banca, è un finanziamento personale che l’istituto bancario rivolge in favore di quella clientela correntista che desideri poter effettuare operazioni di spesa e di investimento, sfruttando le migliori condizioni di ingresso generate dall’applicazione del tasso di interesse variabile, e gli eventuali futuri ribassi dei tassi di mercato.

Attraverso il prestito variabile di Banca regionale europea, il cliente potrà entrare in possesso di un importo fino a un massimo di 75 mila euro, da restituire all’interno di un piano di ammortamento che potrà estendersi tra i 12 e i 120 mesi, con possibile estinzione anticipata – totale o parziale – in qualsiasi momento, alle condizioni stabilite nel contratto di finanziamento sottoscritto.

Il tasso di interesse annuo nominale, come già introdotto, sarà variabile per l’intera estensione temporale della transazione, calcolato sulla base dell’Euribor a tre mesi, oltre a uno spread attualmente pari al 9 per cento.

Tra le tante opzioni di flessibilità e di personalizzazione del prodotto, segnaliamo la possibilità di differire il pagamento di una rata (ogni 24 mesi), con inserimento della stessa al termine del piano di ammortamento originario. È inoltre prevista la possibilità di sottoscrivere una polizza assicurativa facoltativa, con oneri a carico del cliente debitore, denominata BluCredit One Prestiti: la polizza interverrà con l’estinzione anticipata del debito residuo in caso di morte o invalidità permanente totale da malattia e da infortuni, e con il pagamento delle rate in scadenza in caso di perdita di impiego, inabilità temporanea al lavoro, ricovero ospedaliero.

Altri costi sono infine relativi a spese di istruttoria per l’1,50’% sul capitale erogato, con un massimo di 250 euro, imposta sostitutiva dello 0,25% e spese di comunicazione di 0,74 euro se inviate per posta ordinaria.

Related Articles

Back to top button